Instagram


martedì 13 maggio 2014

Diario delle vacanze fai da te



Sto già pensando alle vacanze estive, lo ammetto! Mi piace organizzare e progettare.

Quest'anno andremo in vacanza in montagna e l'Ometto aveva proprio bisogno di un quadernino su cui apporre i timbri dei rifugi che incontreremo sul nostro cammino. 

La mamma creativa che è in me non poteva accontentarsi un un qualsiasi quaderno: per un piccolo esploratore ci vuole un diario realizzato con materiale di recupero.

Vediamo, allora, come ho realizzato questo progetto.

Materiali occorrenti:

  • cartoncino ondulato

  • carta bianca formato A4

  • forbici

  • pennarelli

  • colla stick

Ho ricavato con la carta A4 il quaderno vero e proprio, mentre ho usato il cartono per la copertina.



Ho lasciato volutamente la copertina del colore originale (in fondo serve a un piccolo esploratore!).

Con il cartone che è avanzato dai tagli ho scritto le lettere che servono per formare la parola D I A R I O e le ho ritagliate.

Ho incollato le lettere sulla copertina con la colla stick e le ho decorate con i pennarelli, giusto per dare un tocco di colore in più.



Ho forato sia la carta che il cartone e ho rilegato il diario con la lana.



Il diario è pronto per accogliere le nostre esperienze estive.

Quanti giorni mancano al mese di agosto???!!!



Con questo post partecipo all'#estatericiclattola

4 commenti:

  1. Ciao! Scopriamo il tuo blog grazie al Link Party di Alex .
    Una piacevole scoperta, ed ancora più piacevole trovare già aria di vacanza!
    Sarà bello aggiornare il diario con i racconti quotidiani delle avventure che vi attendono nei prossimi mesi!

    RispondiElimina
  2. ...siam sempre noi, ma abbiamo solo ora scoperto (grazie al tuo blog) la possibilità di inserire commenti con i diversi profili!
    Scusa se ne abbiamo approfittato!

    RispondiElimina
  3. eccomi in superritardo, brava e grazie per aver partecipatooo!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog