Instagram


venerdì 28 marzo 2014

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro


Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?


Non non potevo sottrarmi! Così mi sono messa al lavoro e ho preparato questo cestino porta uova.

Vediamo, ora, come ho fatto.

Materiali occorrenti

  • feltro
  • colla a caldo
  • fiori in feltro
  • paglia sintetica
  • uova di plastica decorate
Ho usato una sagoma di carta per tagliare il feltro. 


Ho poi incollato i lembi con la colla a caldo. In questo modo si è formato il cestino.


Sempre con la colla a caldo ho incollato il manico.


Ho decorato il cestino con dei fiori di feltro colorati.
Per finire, ho riempito il cestino con della paglia sintetica e con delle uova di plastica decorate con la tecnica del decoupage.


Vi lascio anche la foto del modello del cestino, che se volete potete ingrandire - rimpicciolire - stampare per realizzare i vostri cestini!


7 commenti:

  1. Ma è carinissimo!! Ce la posso fare pure io! ^_^
    Grazie per il progettino!! :-D

    RispondiElimina
  2. Vai tranquilla è facile facile :D

    RispondiElimina
  3. Allegrissimo, brava! Lo dico sempre che sei super, Barbara; mettersi a fare decorazioni in mezzo ad un trasloco ..... WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no sono proprio suonata!!! Non è neanche l'unica decorazione che ho preparato! Intanto casa mia sta lentamente perdendo i pezzi!!!!

      Elimina
    2. Allora stai messa peggio di me!

      Elimina
    3. molto peggio! Mi è anche venuto in mente come riprendere la rubrica "Giocando con mamma e papà"!!! Poi finito il trasloco te ne parlo!

      Elimina
    4. Perché no? Ci ho pensato anch'io parecchie volte.
      Di sicuro più avanti anche per me, in questo periodo sto facendo un grosso lavoro per la scuola materna e ha la priorità su tutto ... non scrivo quasi più neppure sul mio blog!

      Elimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog