martedì 4 settembre 2012

da jeans a borsette!

Il mio piccolo contributo per il mercatino di fine anno della scuola dell'infanzia che frequenta lo Gnomo.
L'idea è delle maestre, io sono stata mera esecutrice!

Mi hanno fornito il materiale



e mi hanno chiesto di cucire due borsette, che io (senza dir loro niente) ho foderato e cercato di abbellire.
Vado con ordine, però.
Le maestre si sono divertite a tagliuzzare le gambe di due paia di jeans: hanno tagliato la parte della coscia e la cintura (che ho utilizzato per fare la tracolla).
Io ho giocato un po' sugli accostamenti e sui contrasti e questo è il risultato




Le borsette son piaciute e ho ricevuti i complimenti anche da altre maestre. E sono soddisfazioni!!!

PS: sto cercando di rendere un po' più ordinato il mio blog ( e il mio lavoro) e sto pianificando tutti i miei post futuri per la pubblicazione alle 9 del mattino ... battete un colpo se la cosa vi piace o se preferite la mia disorganizzazione cronica!!!

Con questo post partecipo al Lynky Party di Topogina

9 commenti:

  1. Semplice ma bello. Proprio quel che fa per me.
    Con un po' di calma curioserò nel tuo blog, che mi sembra bellissimo. Così, a naso, direi: meglio la disorganizzazione cronica... :)
    Ciao!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, benvenuta!!! Dai un po' di organizzazione (poca però) a volte serve ;-)

    RispondiElimina
  3. mi piacciono, soprattutto quella con il fiore

    RispondiElimina
  4. il jeans non invecchia mai!!belle le decorazioni!

    RispondiElimina
  5. Ho ancora 2 jeans interi da tagliuzzare!!!!

    RispondiElimina
  6. Molto molto carine! anche io in primavera ho trasformato una vecchia gonna di jeans in una borsa,l'ho rivestita internamente di un tessuto a fiori,per renderla piu' simpatica e l'ho utilizzata tutta l'estate!
    se hai voglia di vederla eccola:
    http://maghelladicasa.blogspot.it/2012/04/cera-una-volta.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog