martedì 12 aprile 2011

uova di cartoncino colorate


Il primo lavoretto dello Gnomo per Pasqua (anche se in realtà già fa bella mostra di sé).
Ecco come abbiamo fatto.
Per fortuna ha scelto come colori il giallo, il bianco e il verde. Ho messo a sua disposizione un po' di fogli bianchi e lui ha cominciato a sperimentare un po' con le dita, un po' con un tappo di sughero e un po' con una spugna (di quelle che si usano per lavare i piatti). Ho salvato dalle sue grinfie i fogli più colorati e li ho messi ad asciugare. Il giurno dopo li ho tagliati a forma di uovo e li abbiamo incollati sul cartoncino. Per fare il cesto ho utilizzato il coperchio di una vaschetta di alluminio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog