Instagram


lunedì 24 gennaio 2011

Io e te (il libro di Niccolò Ammaniti)

E' tanto che non scrivevo di libri, ma ultimamente non mi andava proprio di leggere, non trovavo niente di interessante. Poi mi è arrivato fra le mani questo libro e l'ho letto tutto di un fiato in un pomeriggio. Per fortuna che ci sono le persone con le quali si possono scambiare i libri, così si incappa in piacevoli sorprese! Di Ammaniti avevo già letto "Come Dio comanda" e devo dire che mi era piaciuto proprio poco. Questo libro invece mi ha conquistata: è essenziale, commovente, puro. Tutta la storia è concentrata in una settimana eppure sembra che duri una vita. Dei protagonisti non si sa niente prima e non si saprà niente dopo. Il libro è come se fosse un'istantanea che riemerge, con i colori ancora belli dopo dieci anni. Appena potrò lo regalerò, ne vale la pena!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog