venerdì 12 novembre 2010

maltrattamenti negli asili nido

Non mando il bambino al nido perchè abbiamo la possibilità di tenerlo a casa. Tutte le volte però che leggo di maltrattamenti dei bimbi negli asili nido mi sento male. Penso a tutte quelle famiglie che hanno la necessità di affidare i loro figli a qualcuno estraneo alla famiglia e che disgraziatamente incappano nei nidi sbagliati, con le persone sbagliate, che mi vergogno persino a chiamare educatrici! Penso ai bimbi, che vivono dei traumi che non sono in grado di raccontare a parole perchè troppo piccoli. Guardo il mio bambino e penso: cucciolo mio l'anno prossimo andremo all'asilo e speriamo bene! Non è giusto però. I bambini hanno il diritto ad essere tali e ad avere una vita serena fatta di gioco e di amore. C'è anche una bellissima carta dei diritti dei bambini (http://tuttoscuola.altervista.org/diritti/diritti.htm) che troppospesso viene disattesa. Questa cosa mi fa tanta rabbia e tanta tristezza, accidenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog